Archive from agosto, 2011
Ago 23, 2011 - Senza categoria    1 Comment

Ventisettemaggioduemilaundici

C’è sempre una foto su cui piangere la propria tristezza

 

C’è sempre un’emozione a cui destinare il nostro rimpianto

 

C’è sempre un ricordo capace di emergere nel presente tingendolo di sensazioni

Fissate in parti di tempo lucente

Nel quale si conservano quasi per magia

Gioie

Sofferenze

Amori e

Passioni…

UNICI

 

tp

 Lena.jpg

Ago 23, 2011 - Senza categoria    1 Comment

L’incontenibile Pensare

7153-big[1].jpg

 

 

23 agosto 2011

 

La Tua Mano

  

Mi sei vicina eppure non trovo la tua mano

Ascolto il sussurro delle tue parole eppure non capisco

Mi guardo attorno ma non riconosco chi sei

Sto desiderando un Amore diverso

Unico

Quell’AMORE portatore delle radici più forti dell’intero vivere

Mi sono arrampicato sull’albero più alto tra i miei sentimenti

Ho risalito il torrente più impetuoso sull’incline delle mie emozioni

Ho aperto le ali della fantasia per salire alto tra i miei pensieri più inascoltati

Mi sono introdotto nelle viscere delle preoccupazioni più profonde per incontrare i miei sbagli

Mi sono spento nel fuoco dei rimpianti quando compresi il senso dei miei vuoti di conoscenza

Ho proteso le braccia chiedendo aiuto a me stesso nel mentre inaspettato della confluente consapevolezza esistenziale…condividendola con la reale percezione modulata con sapienza dall’inesistente…

Mi sono smarrito nella materia del mio essere coinvolgendone i pensieri per quel che penso di loro e del modo di comporsi in un universo nei quali sistemi si accoglie l’immortalità del tempo…

Anche ora…mi ricordo di te…che sei me…vicino a lei…per diventare IO

Prendimi per mano…VITA mia.   

tp

 

Ago 19, 2011 - Senza categoria    1 Comment

Occhi per vedere…anima per significare

amore, filosofia, aforismi, poesia, racconti, morale

 

 

 

agosto 2011

 

 

 

Non pensare a me quando piango…

 Non provare pena quando ti imploro…

 Non arrenderti quando inveisco su di te…

 Non considerarmi quando ti scredito…

 Ma non perdonarmi se per un giorno non dico che…

 TI AMO.

 Tp

 

 

 L’AMICIZIA
Non ci credo a chi mi dice “stai tranquillo andrà tutto bene”…non ci crede nemmeno lui
Piuttosto credo a chi mi dice “potrò far poco per te…ma se ti va dimmi cosa posso fare”
L’AMORE
Cerco in te qualcosa di me…perché è il solo modo per sapere chi sono.

Tp

 

 

Non sottovalutare MAI la forza delle PAROLE…esse sono udite dal corpo e si propagano nell’etere dell’Anima. Tp

 

  

L’Amore disse “amami” e l’affetto rispose “non posso amarti” di rimando “come puoi dire di non potere, io sono l’AMORE, più facile di così” e l’affetto “seppur tu sia l’essenza nobile di ognuno non mi è possibile amare chi da me discende e nel perdurare dei tempi io rimango ciò che sono mentre di te questo non si può dire” morale: l’amore e l’odio si possono trasformare, l’affetto e l’amicizia rimangono…spesso per sempre.

Tp

  

L’inutilità dell’uomo non sta nel non far niente…ma non fare nulla quando sembra impossibile.

Tp

 

Quando mi persi tra le certezze dell’esistenza…riconobbi una parte di me…quella che non vorresti mai incontrare…l’ignoranza! Per questo amo l’incertezza…mi stimola nella ricerca della conoscenza…primo passo verso la consapevolezza.

Tp

 

 Mi sono proteso per guardare nel profondo dell’anima…ed ho preso paura…c’ero IO, ma feci lo gnorri e chiesi “chi sei” quello li mi rispose “che scemo…sono TE” risi e poi “non è proprio così, non mi assomigli neanche un po’” ed il bisbetico “questo perché non guardi bene” e dissi “i miei occhi ci vedono benissimo, invece di fare il misterioso dimmi che ci fai lì” e lui “mi sono messo qui perché tu potessi trovarmi quando lo avessi voluto”  ed io “tu pensi che ora io lo volessi?” e lo rispondone “certo…tutti prima o poi parlano con la propria COSCIENZA”. Morale: negare a sé stessi il valore di sé…è come smarrire l’essenza della vita. 

Tp 

 

 

Di certo avrei voluto vedere di più il mondo…di certo avrei voluto conoscere di più la natura…certamente avrei potuto assumere più cultura…indubbiamente sarebbe stato bello avere più amici…avere vissuto più amori…gioire di più salute…e come no…più soldi…ma sono insicuro nel biasimarmi se tutto questo mi avrebbe reso più felice…che specchiarmi quotidianamente nei tuoi occhi.  

Tp 

 

 

La profondità, di una persona,  non è tale per quanto è profonda…ma ciò che da essa emerge.  

Tp

 

  

Non puoi dire “finalmente mi lasciano tranquillo” se la tranquillità non ti è propria

 Non si può dire “ora sono felice” se non ha sacrificato qualcosa per esserlo

 Non puoi amare e dire “ti amo” se non hai capito che per farlo si può soffrire

 tp

 

 

Buon giorno a te che accompagni un raggio di sole agli occhi miei…

buon giorno anche a me…che quella stessa luce arrivi  in ogni luogo dove tu sei.

tp

 

 

La Vita non ha pause…essa si manifesta costantemente

riempendo di significati il tempo e lo spazio

esattamente come l’Amore…

eppure ci sono dei momenti in cui tutto si ferma…

quando ti penso

tp

 

amore, filosofia, aforismi, poesia, racconti, morale

 

Ago 12, 2011 - Senza categoria    4 Comments

Amicizia Sensuale

11 luglio 2011

 

Ed ora AMICA mia…

conquistami con le tue labbra

eccitami con la tua lingua

deliziami con la tua sensualità

inebriami con il tuo profumo

estasiami con la tua pelle

appagami con la tua passione

nutrimi con il frutto della tua femminilità

Ed ora AMORE mio…

esplodimi nel cuore e propagati nell’Anima

poiché ogni spazio in me ti vuole conoscere.

 

tp

Mia....JPG

Ago 11, 2011 - Senza categoria    2 Comments

MIA

 

kiss[1].jpg

 

 

 

 

11 agosto 2011

 

 

MIA…

 

Non dire mai “sono tua”

Poiché ci crederò

Non dire mai “ti appartengo”

Poiché non avrò dubbi

Non dire mai “…e lo sarò per sempre”

Poiché in quel preciso istante il mio spirito ti possederà

E puoi esserne certa…

Sarai MIA…

Indissolubilmente MIA

 

tp