Giu 1, 2018 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Speranza

Speranza

27 maggio 2018         Vorresti essere mia?

 

Non te l’ho mai chiesto anzi…l’ho evitato

Sei stata comunque presente nelle negazioni delle mie verità

Ti ho derisa

Delusa e insultata convinto di aver ragione

Ma tu eri li…e mi comprendevi oltre ogni merito

Dopo tutti questi anni, ancora, ti affanni per ricordarmi che l’amicizia nasce dall’amore

Che stare vicini non contano i chilometri di distanza

Che una parola vale, tanto e forse più…di una carezza anche se non ricambiata

Ti ho lasciata dietro le spalle quasi a nasconderti dal mio orizzonte

Non riuscivo proprio a capire che la luce là in fondo eri tu

Nessuno è riuscito a convincermi che potevo sbagliarmi sulla tua forza

Della capacità di reazione mia interiore, se solo ti avessi riconosciuta importante

Che davvero, finalmente, aprire gli occhi e fissare i tuoi

Avrebbe liberato le mie braccia per poterti abbracciare

E piangere chiedendoti “perdonami”

Come ho potuto credere di farcela senza di te e la tua unicità

Vuoi essere la mia, cara Speranza?

 

Tp

 

Speranzaultima modifica: 2018-06-01T15:52:25+02:00da mauri-1959
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.