Archive from luglio, 2011
Lug 19, 2011 - Senza categoria    5 Comments

Scagliare i Pensieri

12.06.2011

 

Mi sono cosparso di fango per assomigliare alla terra

Ho messo le ali per librarmi nell’azzurro soprastante

Le ho trasformate in pinne per poterla abbracciare

Ho seguito l’energia che porta nelle sue profondità

Eppure…ancora non conosco l’elemento di questa vita…per renderti felice.

tp

teneramente.jpg

 

 

 

 

 

 

02.07.2011

 

Il mio sogno non è chiuso in un cassetto

È di là…a divinire

L’aria del nuovo giorno entra nel torace allungando la vita stanca di me

Il sole sulla pelle ha il calore dei desideri innati

I pensieri

Come il mio cammino sul percorso dell’anima

Trasportano il peso delle sofferenze…

Eppure…l’azzurro dei miei occhi si confonde con quello del cielo

L’olfatto odora l’intenso profumo dell’esistenza

L’udito coglie l’inatteso bisbiglio di Dio…

CHE BELLO VIVERE.

Tp

 amore,tristezza,malinconia,gioia,felicità,forza,dio,anima

 

 

 

 

12.07.2011

 

Siamo stati creati così

Che lo si voglia o no la siffatta visione del mondo…

È quanto gli occhi ci raccontano

L’udito ci trasmette

L’olfatto ci comunica

Il tatto ci emoziona

E la mente non dimentica…

Sarà forse per questo che ti desidero ancora?

Tp

 

desideri.jpg

 

 

 

 

16.07.2011

 

Questa sensazione particolare che sale sul pendio della malinconia…

Confondendosi col malessere fisico della vita…in attesa alla vecchia stazione

Quando il pigro treno dei cambiamenti si fermerà per far salire l’ultimo nostalgico desiderio

Prima di inoltrarsi sul binario dove muoiono le speranze…mi RASSERENA

Poiché anche nel più arido dei deserti…vi è un momento dove nascono i fiori.

tp

amore,tristezza,malinconia,gioia,felicità,forza,dio,anima

 

Lug 19, 2011 - Senza categoria    2 Comments

Saggistica

 

22.04.2010

 

 

Se la fede porta a credere alla vita oltre la vita

Allora è verosimile che con la morte

Non si cessa di esistere

tp

 

 

22.04.2010

 

Se esistere equivale a VIVERE

Allora ESSERE

Equivale a morire

La vita e la morte coesistono

tp

 

fede.jpg

 

Lug 1, 2011 - Senza categoria    4 Comments

Rflettere…serve?

riflettere, meditare, bipolare, cervello, alieni, verbale, non verbele, osservare, pregare

1 luglio 2011

 

Riflettere…serve?

 

 

Non sempre riflettere, meditare, esaminare la propria coscienza, osservare o pregare, porta chiarezza di pensiero, ovvero, cambiare opinione sui fatti, sulla realtà o sulle persone.   Vi è una sorta di imponderabilità nel comportamento degli esseri umani da stupire anche i più navigati esperti del linguaggio verbale, non verbale e del corpo, nelle relazioni sociali e/o interpersonali.

Mi sono disposto alla comprensione, alla tolleranza e ad accettare le diversità delle persone.   Ho provato, quindi, a dare fiducia incondizionata sollecitando unicamente una visione positiva degli eventi legati all’azione individuale.    Non ho voluto crearmi aspettative per quanto riuscivo a dare e non ho voluto credermi quando mi dicevo che “non sempre guardare il bicchiere mezzo pieno ti mette al sicuro da chi lo vede mezzo vuoto”.

Infatti, sembra più credibile chi si lamenta di tutto, sempre e comunque, sebbene personalmente sta bene di soldi, di famiglia e di salute.   È un paradosso, il “positivo” viene visto come lo sfigato di turno, un inguaribile illuso, uno sprovveduto.   Esiste un senso comune sulle cose?   Etica, morale, decenza o indecenza?   Forse si o forse no, sembra nascere tutto dal contesto dove avviene un certo fatto e dall’interesse che ne discende, sociale o politico (mass-media…aiuto).

Tutto questo è “normale”, siamo esseri bipolari.   In tutte le scienze e culture vi è una contrapposizione di idee, di credenze e per le quali siamo disposti a scendere in guerra.   È nella nostra storia.   È nella nostra genesi.   È nel nostro DNA.   In sintesi è nel nostro cervello formato da due emisferi, la mente e l’anima, la ragione e la coscienza.

Una sola cosa si può dire, ACCETTIAMOCI finalmente!   NOI e l’UNIVERSO, siamo fatti così!   È la cosa più assurda pensare che gli altri siano diversi.   Anche gli alieni sono soggetti alle leggi universali.   Anche loro sono esseri bipolari ovunque si trovino.   Pure loro hanno le stesse problematiche sociali e di sopravvivenza, non ho dubbi.

tp