Mar 17, 2016 - Senza categoria    Commenti disabilitati su La Debolezza dell’Essere

La Debolezza dell’Essere

nuoto

 

11 marzo 2016                 Sé Stessi

 

Cercare sé stessi non significa rimanere in solitudine

Meditare nella contemplazione

Vivere nella più profonda spiritualità

Seppure siano strumenti necessari allo scopo

Invece, la quotidianità nel rispetto della vita

Le buone azioni e l’ascolto

La dedizione

Il saper scegliere consapevolmente la parte buona di noi nelle relazioni con gli altri

È il vero “ritrovarsi”

Perché il grido d’amore del cuore non può che riprodurre lo stesso eco

 

Tp

 

11 marzo 2016                 Orietta

 

Ti vorrei incontrare

Laddove il cielo incontra il mare

E interporre fra essi la nostra terra

Dove trascorrere insieme l’infinito

 

Tp

 

10 marzo 2016                 Laura

 

Una nota che compone la musica

La Luna che rischiara la notte

La montagna che s’inchina per far scorrere il ruscello

La spiga che dondola al saluto del vento

Questo sei

L’armonia nei miei pensieri

Il nuovo giorno dopo il tramonto

Una carezza sul viso segnato dal pianto

Il tuo sorriso che sospinge l’emozione

Al mio cuore

 

Tp

 

28 febbraio 2016             Potrebbe…

 

…rivelarsi il mio ultimo volo

Stanco ripiegherei le ali riposando sul ciglio della vita

Rivedrei scorrere il mio vissuto sospinto da forze esistenziali incomprese

Ch’io sia compartecipe o no del mio destino

Non è possibile sceglierlo consapevolmente

Ma ciò è stato ed è immodificabile

Non resta altro futuro seppur imperscrutabile

Quale riflesso simile ad un passato indesiderato

Nell’esercizio di un presente evanescente

Quanto l’attesa di poter inversamente realizzare

La debolezza dell’Essere.

 

Tp

La Debolezza dell’Essereultima modifica: 2016-03-17T12:11:17+01:00da mauri-1959
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.