Dic 23, 2016 - Senza categoria    2 Comments

Confidenziale

image1

CONFIDENZIALE

Se alla fine del tunnel c’è la luce, non lo so. Mi piace pensare che un dopo ci sia e, me lo auguro, migliore di questa vita. È una speranza. Una delle tante nella personale esistenza, come le illusioni, i desideri, i progetti, le intuizioni e le convinzioni. Quando la tristezza arriva, mi sembra di aver condotto una vita piatta e dipartita. In parte lo è stata. Però ho sempre avuto un sogno e per realizzarlo avrei scalato la montagna più alta o l’avrei inseguito fino al più profondo degli abissi. Così ho fatto. Pagando salato per le mie incertezze ed esultando se riuscivo nell’intento. Non si vive con il corpo ma con la mente e la somma dei due diventa felicità. Non è un dono, è una conquista. Perché la felicità porta alla libertà di essere e può accadere solo in un modo, apprendere la capacità di scegliere dove apparentemente scelte non ce ne sono. Pensare alla sfortuna per colpa degli altri, è il modo migliore per imprigionarsi nell’impossibilità di cambiare. Incolpare il destino per tutti gli eventi negativi della vita, significa radicarsi nell’immobilità. Non sono molto bravo nell’affrontare la sofferenza senza piangere ma è quel pianto la mia forza. È l’amore la mia cometa. È l’emozione la mia meta. Accanto a me ho il mio Angelo, è lui a spingermi nel precipizio, mentre cado mi vola vicino e prima di cadere mi prende fra le braccia. E piango. E tra le lacrime salgo lassù e gli chiedo di spingermi per cadere ancora tra le sue braccia. E sentirmi amato. Che il mondo sia difficile è un fatto ma è altrettanto vero che nessuno ce l’ha promesso che sarebbe stato facile. Allora, prendiamoci il peso dei nostri respiri e inoltriamoci fintanto che il sentiero non trovi il mare…poi ci penseremo.

TANTISSIMI AUGURI ai lettori/lettrici del mio blog e che le prossime Festività Natalizie e di Fine – Inizio anno 2016/17 offrano nuove opportunità ad ognuno

TP

Confidenzialeultima modifica: 2016-12-23T18:39:18+01:00da mauri-1959
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Ringrazio te e il tuo blog che inconsapevolmente ha saputo sostenermi e farmi compagnia in tutto questo anno molto complicato.
    Il modo in cui scrivi induce sempre a trovare in qualche angolo la forza di reagire….di andare avanti nonostante le avversità che la vita ti pone spesso davanti trovando anche nella tristezza una briciola di positività.
    Continua a scrivere come sai fare tu….è bello visitare le tue pagine e non sai quanto riesci ad essere di aiuto… Io invece non riesco ad esprimermi molto bene come fai tu, ma ti auguro con tutto il cuore un Sereno Natale e un Buon Anno nuovo insieme ai tuoi cari……Grazie mia

    • Grazie Mia, è un piacere leggere le tue parole e ricambio sentitamente gli Auguri
      baci