Ott 11, 2015 - Senza categoria    2 Comments

Ascoltando la Via

sensuali e romantiche colori (98)

 

11 ottobre 2015               …e Fede

 

Ho frugato nelle mie tasche e ho trovato i tuoi baci

Ho cercato nel cuore e ho trovato il mio pianto

Ho vagato nella mia anima e c’era qualcuno…forse Dio

Mi sono affacciato alla soglia della mente e l’ho vista confusa

Impaurita

Indebolita e coi pensieri afoni

Spezzati da gelidi venti di rassegnazione

Questa vita composta da piccoli pezzi di ricordi mi appare incompleta

Mutilata nello spirito

Malmenata da un destino imprevedibile

Rattoppata da mille battaglie vinte e perse

Ogni sforzo

Ogni desiderio

Chiusi nel cassetto delle cose da fare

Vorrei libertà

Vorrei la mia salute

Non avere quel filo di Arianna legato al futuro

Che mi costringe alla consapevolezza della mia inevitabile dipendenza da una macchina

Saranno illusioni

Non so

Sento di credere ancora nella fortuna

Magari

A cercare bene

Troverò degli altri baci

Sorrisi anziché lacrime…

e fede.

 

Tp

 

 

sensuali e romantiche colori (29)

 

 

10 ottobre 2015               Se fosse il Sole

 

Se il mio amore fosse il sole

Lo attenderei ad ogni suo sorgere

Gli starei vicino di giorno raccontando di quanto lo amo

Al tramonto lo saluterei con un “arrivederci a domani”

Sicuro che all’alba lo amerei allo stesso modo

Così nell’alternarsi degli anni

Finché le rughe del mio viso

Non mi faranno desiderare di fermarlo nel punto più alto del cielo

Per poterlo ritrovare lì

Al mio rinascere.

 

Tp

Ascoltando la Viaultima modifica: 2015-10-11T02:41:38+02:00da mauri-1959
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Ho cercato in questo Mondo dove i piu’ non hanno nulla da trasmettere , ed ho trovato un raggio di Sole come quello che si sta affacciando ora in questo inizio di giorno , luminoso , semplice ma che sa donare , in chi ha la fortuna di leggerlo , tenere e dolci carezze al Cuore.
    Grazie per la profondita’ e la bellezza dei pensieri che doni a noi viandanti .
    Rosy

  • chi scrive con la poesia dona alle parole significati intensi, empatici, dimostrando sensibilità e affettività alla vita, al mondo, all’amore, dirti grazie mi sembra poco davvero….chiudi gli occhi e immagina il mio abbraccio…fatto? hai creduto in me…allora siamo uniti…il tuo blog è tra i miei “preferiti”, ti leggerò…ti ascolterò…