Feb 19, 2015 - Senza categoria    2 Comments

UniVerso

 

19 febbraio 2015             Buongiorno

 

Buongiorno in un mondo che offre al sole le proprie povertà umane

È come un lieve bacio dato alla persona che ami coricata in un letto d’ospedale

Buongiorno…è donare un sorriso…quando hai bisogno di una carezza

È come ricordare un amore…quando vorresti un momento di passione

Tesoro mio…a volte…come ora…mi manchi

Vorrei poterti stringere come fossi l’unica donna…per me

Mi renderebbe felice sedermi accanto a te

Parlare e ridere come abbiamo fatto altre volte

Ballare liberamente estasiandoci di noi con la musica preferita

E poi…fare l’amore…come fosse l’ultima volta

E al successivo buongiorno capire che…

Si…se lo sapessi…lo farei

 

Tp

 

16 febbraio 2015        Una Notte

  

Una notte di luna splendente

Mi ritrovai con te nella mente

      Un cenno di sorriso si spense al dir “tu ci sei”

      Bastò a ridestar ricordi persi tra i sogni miei

Duole in cuor mio tornar al passato

Che mai potrò negar di averti tanto amato

      In quei momenti di silenzio supino

      Da soldato in guerra avrei lottato se per un sol giorno non t’avessi avuta vicino

Conosco quale sia ora la tua esistenza e cosa t’accompagna con essa

Eppure posso dir a voce alta che sei stata…e sarai sempre la mia principessa

      Poiché al finir di ogni favola

      C’è chi racconta che man nella mano

S’impara e poi si vola.

  

Tp

 

 

15 febbraio 2015        Fallo Ancora

 

 Fallo ancora…dai

Guardami come fossi l’unico per te

 

Fallo di nuovo…

Entra nel mio cuore e distenditi

Ch’io sia certo dove trovarti

 

E non smettere di cercarmi

Di sorridermi

Così ogni giorno avrà colori e suoni diversi

 

Ed ora fallo ancora…dai…ti prego

Amami.

 

 Tp

 

ultima modifica: 2015-02-19T17:35:33+01:00da mauri-1959
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Buongiorno anche a te che distendi su un foglio i pensieri che ognuno di noi sente e non riesce ad esprimere.
    Buongiorno anche a te che hai sempre una parola di incoraggiamento per chi soffre….
    Leggo la tua poesia “una notte” e penso…Chi non vorrebbe essere stata e continuare ad essere per sempre quella principessa?
    Chi non vorrebbe sentirsi coccolata da un sentimento così intenso e tenero….. Invidio la principessa dei tuoi pensieri. mia

  • ciao Mia,
    felice di risentirti, da quello che scrivi traspare il tuo animo gentile, capisco la tua empatia verso quello che scrivo ed è proprio riuscire a “trasmettere” le mie emozioni lo scopo della ricerca poetica, mi stupisce quanto siamo meravigliosi noi esseri biologici di questo pianeta, prova a pensare, quando ritorni al passato i ricordi sembrano sempre giovani, mentre il corpo ne subisce lo trascorrere, i desideri invece possono essere i medesimi ma a differenza di quelli adolescenziali, oggi li abbiamo con la consapevolezza di cosa la vita è, e poniamo limiti, dubbi e incertezze, forse è per questo che vorremmo tornare bambini, per amare senza il problema di sapere cosa ci riserverà l’esistenza, ed è per questo che…chi ama veramente non dimentica…e non vuole dimenticare come non ci sia altra bellezza negli occhi…che non quella dell’innamoramento,
    un forte abbraccio e
    buongiorno…