Mar 30, 2013 - Senza categoria    3 Comments

Incessantemente

Immagine1.jpg

 

 

 

 

29 marzo 2013                       Incessantemente

 

  

Incessantemente mi rammarico di chi non c’è più

O quanto meno non ci sia qui…a sentire…a toccare

E non aspetto…non voglio aspettare di rivedere un ricordo

 

C’è qualcosa di me che si smarrisce nella mente

eppure compenetra l’anima da cui proviene un senso di piacere

Ma non mi fermo..non voglio una sosta forzata per pensare

 

Come collimare due piani per farne uno

Che sia il primo confuso al secondo…così il tempo all’attesa

Il pianto al riso

La pioggia al sole

 

Si tu…ed io

Unici

 

 tp

 

 

 

 

 

 

 

Incessantementeultima modifica: 2013-03-30T10:43:00+01:00da mauri-1959
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • alcune note per capire la poesia “Incessantemente”: incessante è il flusso di energia che vive nella materia di cui siamo composti, incessante è l’effetto che essa ha sul mio pensiero che turbina tra passato, presente e futuro, raccogliendo strada facendo mille sfumature della vita…e non vita, il rammarico di chi non c’è più (mio padre, un amore, un’amicizia, un affetto andato oltre…) ovvero, c’è ma lontano materialmente da me, per questo non voglio il ricordo ma la persona, qui, ora – quelle parti di me che si perdono nella mente sono le dimenticanze dei fatti, episodi che sono relegati al “non vissuto” consapevole, ma di cui gli effetti sono gestiti dall’inconscio, lui no, non dimentica e compenetra l’anima, la stimola nella sua ridefinizione del reale, perciò non voglio sostare a pensare ciò che mi è incomprensibile…ma osservo i due piani esistenziali, materia e spirito, e lavoro costantemente per allinearli, e unirli in uno…come l’amore che può fondere due cuori, come “il tempo all’attesa” per creare, armonizzare, in una sola parola AMARE.

  • Non mi vergogno a dirti che sono riuscita a comprendere meglio il senso della tua poesia leggendo il commento che la segue, visto che scrivi in maniera superlativa e a volte riesci a mettermi in difficoltà. Dimostri proprio di essere una persona che lotta in continuazione per ottenere risultati e che affronta le avversità della vita con carattere e tenacia, ma senza perdere MAI di vista il sentimento e l’Amore Vero che concordo sia l’armonia della vita. Tutti noi dovremmo lavorare “incessantemente” per tenere vivi i ricordi belli che con il tempo rischiano di sbiadire e amalgamarli con la realtà…mia

    • lo so, a volte scrivo per me stesso, nel senso che esprimo pensieri sparsi e uniti tra loro da più fili conduttori, per questo ho voluto chiarire con alcune note interpretative, a volte quando mi rileggo dico “…ma scrivere un momentino più semplice no vero?” hahahaha, però se mi esce così!!!
      grazie Mia baci