Ago 16, 2012 - Senza categoria    6 Comments

Rassegnarsi…mai

tristezza, solitudine, lottare, amarsi, vita

 

 

 

16 agosto 2012

 

 

Ora puoi impossessarti di me

Ancor quando l’autunno osserva l’ultimo volo di rondine

 

Oggi…è il tuo tempo

Non mi opporrò come il giorno al tramonto

 

Mi offro a te

Come la china della montagna al torrente

 

Saprò adagiarmi al tuo abbraccio

Come lo scoglio all’onda violenta del mare

 

Ti riconosco

Come un bimbo il seno della madre

 

Puoi sconfiggermi

Ma solo per una battaglia

 

Porterò il tuo ricordo

Come un segno sulla corteccia di un albero

 

Potrò ancor piangere

Ma ogni lacrima darà sollievo come pioggia nel deserto

 

Occupa la mia mente

Il cuore

E l’anima se vuoi

Ma come dopo l’uragano

Riparerò ogni danno…

 

TRISTEZZA.

 

tp

 

Rassegnarsi…maiultima modifica: 2012-08-16T16:30:00+02:00da mauri-1959
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • Paolo è bellissima……è vero quando arriva occupa il cuore e la mente…..Ma a volte ti fa star bene in sua compagnia……Ciao un bacio

  • quello che dici dimostra che essere felici o tristi è una scelta…uno stile di vita…se non una filosofia…come chi si lamenta di tutto e di tutti…benedetta unanità!!! baci

  • Ciao Mauri, e pazzesco come mi riconosco nei tuoi scritti, sono stupendi, mi sono questo se le tue parole arrivano da una sofferenza immenzo???Io riesco a scrivere quando la sofferenza e immenzo i miei pensieri volano senza risposta, mi piacerebbe tanto parlarti, scusa se faccio errori nella scritura ma sono olandese e non ho studiato l italiano.Io faccevo la guida turistica in europa fin al 2010, mi sono paralizzata in 3 settimane dopo 2 mesi ho saputo di avere la scerosi multopla,ho lottato con tutte le mie forze,per riprendere a camminare e ci sono riuscito, a luglio ero ancora in sedia a rotelle ma fine agosto ero di nuovo sul pulman, con una stampella. Volevo solo dire a tutti che basta volere, e credere in te stessa, ce lo possiamo veramente fare. Nel amore non son stata molto fortunata,ma non voglio anoiarti, ma di sofferenze parlano le mie poesie, che se vuoi te li mandero. Un abbraccio Miki

    • cara Miki…accolgo con grande piacere il tuo abbraccio…ti scrivo in italiano perché non so altre lingue e non voglio inserirti una traduzione da google…sono FELICE di conoscerti e si…è vero…nella mia vita la sofferenza è stata un’inseparabile compagna di viaggio dall’età di 2 anni, ora ne ho 53 e la poesia mi ha aiutato nei tanti momenti grigi trascorsi e pregare un Dio che sembrava non esistesse, capisco profondamente cosa hai provato e come la “forza” può rappresentare l’ancora per fermare una vita in balia della tempesta, la tua esperienza mi commuove e, se me lo permetti, vorrei pubblicarla sul mio profilo FaceBook (Mauri è abbreviato in realtà è il secondo nome Maurizio, il primo è Paolo) dove cerco di diffondere un pensiero positivo, mi occupo di energie sottili e sono diplomato MasterReiki, questa è stata la forza che mi ha aiutato, nel blog puoi trovare alcuni capitoli del libro che sto scrivendo, capirai quale prova mi ha riservato il destino, accetterò volentieri le tue poesie e, sempre se me lo consenti, le pubblicherò nel mio blog, stai in contatto, ti abbraccio anch’io

  • Ciao Mauri,sono felice che mi hai risposto!Mi puoi scrivere tranquilamente in italiano,lo parlo abbastanza bene
    ma non avendo mai studiata l’italiano,faccio tanti errori nella scritura!Certo che ti do il permesso se pubblicare quel che ti scrivo.mi piacerebbe molto conoscerti e parlarti,siamo in agosto,non è che per sbaglio sei in Liguria per ferie??Io abito ad Imperia. Il mio cel 335/364730

    Il mare d’inverno…
    Stupendo ed impossibile,
    come l’amore per te.
    Dove i gabbiani
    volavano in silenzio,
    in quella tempesta
    di sentimenti.

    Come se non volessero
    inquietare questi
    momenti magici.

    questo amore,mare
    eterno
    avvolgeva con
    le sue onde
    l’ultima sera
    con te.
    Un abbraccio Miki

    • abiti a Imperia…allora è possibile vederci, le mie ferie fatte in luglio le ho già dimenticate!!! non sono mai stato in Liguria come del resto in tanti altri posti…e proprio in conseguenza all’amico destino…credo che il n. di cellulare sia incompleto, dopo il prefisso (335) solitamente seguono 7 numeri…ce ne sono 6, ti scrivo il mio 328.9293668, controlla e rispediscilo…ti chiamerò, intanto con grande piacere posto la tua poesia ispirata dal mare Ligure, io lo sono dall’Adriatico, abito vicino Venezia, a presto baci