Feb 24, 2012 - Senza categoria    Commenti disabilitati su tracce di pensieri

tracce di pensieri

tracce di pensieri.jpg

 

24.02.2012

 

raccolta

 

 

Non pensare a me quando piango…

Non provare pena quando ti imploro…

Non arrenderti quando inveisco su di te…

Non considerarmi quando ti scredito…

Ma non perdonarmi se per un giorno non dico che…

TI AMO.

 

Tp

 

 

L’AMICIZIA
Non ci credo a chi mi dice “stai tranquillo andrà tutto bene”…non ci crede nemmeno lui
Piuttosto credo a chi mi dice “potrò far poco per te…ma se ti va dimmi cosa posso fare”
L’AMORE
Cerco in te qualcosa di me…perché è il solo modo per sapere chi sono.

Tp

 

 

Non sottovalutare MAI la forza delle PAROLE…esse sono udite dal corpo e si propagano nell’etere dell’Anima.

 

Tp

 

 

L’Amore disse “amami” e l’affetto rispose “non posso amarti” di rimando “come puoi dire di non potere, io sono l’AMORE, più facile di così” e l’affetto “seppur tu sia l’essenza nobile di ognuno non mi è possibile amare chi da me discende e nel perdurare dei tempi io rimango ciò che sono mentre di te questo non si può dire” morale: l’amore e l’odio si possono trasformare, l’affetto e l’amicizia rimangono…spesso per sempre.

Tp

 

 

 

L’inutilità dell’uomo non sta nel non far niente…ma non fare nulla quando sembra impossibile.

Tp

 

 

Quando mi persi tra le certezze dell’esistenza…riconobbi una parte di me…quella che non vorresti mai incontrare…l’ignoranza! Per questo amo l’incertezza…mi stimola nella ricerca della conoscenza…primo passo verso la consapevolezza.

Tp

 

 

Mi sono proteso per guardare nel profondo dell’anima…ed ho preso paura…c’ero IO, ma feci lo gnorri e chiesi “chi sei” quello li mi rispose “che scemo…sono TE” risi e poi “non è proprio così, non mi assomigli neanche un po’” ed il bisbetico “questo perché non guardi bene” e dissi “i miei occhi ci vedono benissimo, invece di fare il misterioso dimmi che ci fai lì” e lui “mi sono messo qui perché tu potessi trovarmi quando lo avessi voluto”  ed io “tu pensi che ora io lo volessi?” e lo rispondone “certo…tutti prima o poi parlano con la propria COSCIENZA”. Morale: negare a sé stessi il valore di sé…è come smarrire l’essenza della vita. 

Tp

 

 

Di certo avrei voluto vedere di più il mondo…di certo avrei voluto conoscere di più la natura…certamente avrei potuto assumere più cultura…indubbiamente sarebbe stato bello avere più amici…avere vissuto più amori…gioire di più salute…e come no…più soldi…ma sono insicuro nel biasimarmi se tutto questo mi avrebbe reso più felice…che specchiarmi quotidianamente nei tuoi occhi.  

Tp

 

 

La profondità, di una persona,  non è tale per quanto è profonda…ma ciò che da essa emerge.  

Tp

 

 

Non puoi dire “finalmente mi lasciano tranquillo” se la tranquillità non ti è propria

Non si può dire “ora sono felice” se non ha sacrificato qualcosa per esserlo

Non puoi amare e dire “ti amo” se non hai capito che per farlo si può soffrire

tp

 

tracce di pensieriultima modifica: 2012-02-24T14:46:00+01:00da mauri-1959
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.